Dal 9 al 16 Aprile 2023
Un viaggio alla scoperta delle tre mete più rappresentative della Turchia.
Istanbul – Cappadocia - Antalya
Visiteremo luoghi conosciuti ed angoli nascosti che raccontano la lunga storia di una terra ricca di archeologia e cultura. L'affascinante Costantinopoli, con la sua storia millenaria. La Cappadocia, misteriosa ed unica con i suoi "Camini delle fate" (enormi coni di tufo, formazioni geologiche uniche al mondo), le sue chiese e le città sotterranee. Ed infine la splendida costa turca con importanti tracce della presenza della civiltà romana.
Perché un viaggio fotografico?
Perché non è semplicemente partire e scattare delle fotografie...
Per noi un viaggio fotografico è rallentare dalla vita di tutti i giorni e prendersi del tempo per osservare il mondo con occhi diversi, riconnettersi alla natura, scoprire nuovi sapori e culture, è condividere tutte le risate di un'avventura che rimarrà nei ricordi.
Istanbul è una delle città più belle al mondo e carica di storia.
Avremo la possibilità di visitare la Moschea Blu, la cui armonia esterna è accentuata da sei minareti, mentre l'interno colpisce soprattutto per il ricco rivestimento di oltre 20.000 piastrelle di ceramica, nelle quali predomina il colore blu.
Faremo visita al Mercato delle Spezie che ci trasporterà nell'oriente mistico; proseguiremo con una gita in battello sul Bosforo che separa la sponda europea a quella asiatica.
Come ultima tappa a Istanbul, non poteva mancare la camminata sui tetti del Gran Bazar, celebre complesso commerciale coperto che va considerato come una vera istituzione cittadina.
La Cappadocia è considerata fra le meraviglie del mondo per i paesaggi naturali scolpiti dagli agenti atmosferici e per i tesori di arte bizantina che custode.
La valle di Goreme conserva uno dei complessi monastici più suggestivi dell'intera regione. Tra le numerose visite, è prevista quella di Kaymahli, apparenza un villaggio simile agli altri, ma nel sottosuolo nasconde una gigantesca città sotterranea, scavata tra il VI e il X secolo.
Visiteremo Pasabag dove si trovano gli esempi dei famosi "camini delle fate". Un paesaggio quasi surreale, fatto di torri, canyon, crepacci, pinnacoli dai colori straordinari, che vanno dal rosso all'oro, dal verde al grigio...
Konya, Aspendos e Antalya. Città dal glorioso passato.
Konya costituisce un caso del tutto particolare, sia per le peculiari caratteristiche ambientali, trovandosi in un'oasi verdeggiante che contrasta con l'arida steppa verdeggiante, sia per il glorioso passato. Considerata città santa.
Aspendos, sito dominato dal teatro romano, il meglio preservato del mondo romano, in uso ancora oggi. Ad Antalya visiteremo il porto antico e visiteremo il Golfo a bordo di una barca, ad uso esclusivo.
Incluse nel viaggio, diverse esperienze:
Un workshop itinerante di 7 giorni tra natura, arte, cultura per affinare tecnica, istinto e cuore.
Un Viaggio Fotografico ADATTO A TUTTI, con qualsiasi livello di conoscenza fotografica: chi ne avrà bisogno potrà imparare le basi della fotografia, mentre chi è già smaliziato con la fotocamera potrà dedicarsi alla selezione delle immagini e alla costruzione del Portfolio.
Attrezzatura fotografica:
Non c'è un limite al tipo di attrezzatura che potete portare, essendo però un workshop pratico e sul campo, il mio consiglio è di rimanere leggeri.
Attrezzatura di viaggio:
Essendo un viaggio fotografico itinerante tra i vari quartieri della città, è consigliabile avere scarpe comode, un impermeabile o k-way in caso di pioggia, uno zaino o borsa fotografica comoda e una borraccia per l'acqua.
Dopo il viaggio:
Una volta terminato il workshop fotografico, le fotografie scattate che comporranno il reportage di ogni partecipante, potranno essermi inviate via mail per una review finale o ci si potrà incontrare per poterle vedere insieme.
Per tutti i dettagli, visitare il sito: https://www.linkplanet.travel/prodotto/turchia/
Numero minimo di partecipanti: 6
Per prenotare e per maggiori dettagli, chiedere all'Agenzia LINK TOURS s.r.l. di Ferrara - Via Garibaldi, 103 - Tel. +39 0532 201365 contatti@linktours.com