• Norso

    Corso perenne di fotografia

    La fotografia è uno dei linguaggi visivi più comuni e ci permette di rendere visibile un’idea, di cogliere l’attimo giusto e immortalarlo.


    Questa tipologia di Corso, offre un’opportunità per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nel mondo della fotografia.
    Gli studenti esploreranno in maniera approfondita le diverse discipline e le dinamiche professionali della fotografia contemporanea iniziando da una fondamentale alfabetizzazione tecnica e attraverso la costruzione di una solida cultura visiva e progettuale.

    Un percorso che coniuga lo studio approfondito delle materie tecniche – relative all’utilizzo degli strumenti fotografici – con la trattazione di argomenti teorici fondamentali come lo studio dei maestri passati e dei nostri tempi, le scuole di pensiero e i principali filoni di ricerca, l’evoluzione dei linguaggi e l’analisi delle immagini.

     

    Il Norso è caratterizzato da un appuntamento fisso ogni 2 settimane. (2 appuntamenti al mese)
    Ogni mese ci sarà una lezione teorica e una pratica, della durata variabile tra una o due ore ciascuna.
    Il Costo mensile è di euro 50 + iva al 4%.


    Per il mese di Maggio, il tema sarà: Fotografare gli Stati d'Animo.

    L’espressione umana è la forma più potente di comunicazione che abbiamo a disposizione.
    L’abilità di vedere, catturare, e leggere le emozioni è un talento che deve essere sviluppato attraverso metodi che rispecchiano chi siete come fotografi e come esseri umani.
    Riuscire a individuare e fotografare le espressioni umane buone e imparare a scegliere le foto con le migliori espressioni è quello a cui vorrebbero arrivare tutti i fotografi.
    Come riuscire a raffigurare uno stato d’animo in fotografia?

    Lezione Teorica: Martedì 15 Maggio alle ore 21.00
    Lezione Pratica: Martedì 29 Maggio alle ore 21.00